Come rimanere magri senza dieta

11/11/2017Come rimanere magri senza dieta

Avete mai invidiato qualcuno che mangia tutto quel che vuole e non prende un etto? Comprensibile, soprattutto se, per raggiungere la forma perfetta, non vi risparmiate fatiche e sacrifici. Purtroppo alla genetica non si può porre rimedio e queste persone sono particolarmente fortunate. Si possono, però, adottare dei piccoli accorgimenti in grado di fare la differenza. Ecco, quindi, dieci segreti che vi aiuteranno a mantenere la linea senza ricorrere a regimi alimentari estremi. Il motto è questo: in forma perfetta senza dieta.

1. Forma perfetta senza dieta: non tutti i giorni sono occasioni speciali
L’anniversario, i compleanni, le feste… sono tutte ricorrenze in cui si tende ad ingozzarsi con cibo non propriamente adatto alla linea. Cercate di fare selezione: la torta al vostro compleanno è d’obbligo, ma non sentitevi in dovere di mangiarla a quello delle amiche non troppo strette.

2. Forma perfetta senza dieta: chiacchierate quando mangiate
Parlare e conversare durante i pasti vi costringerà a mangiare più lentamente. In questo modo la digestione è migliore e il senso di sazietà dura più a lungo.

3. Forma perfetta senza dieta: non fidatevi troppo del cibo dietetico
Il cibo dietetico è povero di grassi, ma spesso e volentieri ricco di zuccheri o carboidrati. Insomma, in alcuni casi vi farà ingrassare ugualmente. Siate scrupolose nella scelta.

4. Forma perfetta senza dieta: non esiste un alimento “cattivo”
L’unica cosa sbagliata sono le quantità. Se avete tanta voglia di qualche snack concedetevelo, altrimenti ne sarete ossessionate. Certo, non deve diventare un’abitudine.

5. Forma perfetta senza dieta: non privatevi del sonno
Dormire poco porta squilibri ormonali che rendono più affamate e più bramose di alimenti con molte calorie. Concedetevi di riposare almeno otto ore a notte.

6. Forma perfetta senza dieta: non rimproveratevi troppo
Se sgarrate con qualche cibo che non avreste dovuto mangiare, promettetevi di migliorare, ma non affliggetevi. Cattivo umore e bassa autostima mettono fame.

7. Forma perfetta senza dieta: no alle bibite dietetiche
Forse le versioni light delle bibite sono meno zuccherate, ma hanno l’effetto di stimolare l’appetito. Meglio farne a meno se possibile.

8. Forma perfetta senza dieta: sperimentate in cucina
I cibi sani non sono per forza poco saporiti e noiosi. Siate curiose e sempre alla ricerca di nuovi ingredienti e ricette gustose da provare e riprovare.

9. Forma perfetta senza dieta: niente stress col conteggio delle calorie
Contare le calorie ha senso solo in parte. Dopotutto, 1000 calorie di alimenti sani non vengono assimilate allo stesso modo di 1000 calorie di cibo spazzatura.

10. Forma perfetta senza dieta: non negatevi lo zucchero
Lo zucchero è sconsigliato a chi tenta di perdere peso. Questo non vuol dire che dovete eliminarlo completamente. Limitatelo il più possibile, ma assumetene una quantità minima, anche giornaliera, senza troppi patemi.

Da: QUI