Segreto per vivere piu' a lungo con la dieta

24/01/2018Segreto per vivere piu' a lungo con la dieta

Dopo aver dato alle stampe La Dieta della Longevità, che ha ottenuto un successo clamoroso nel nostro Paese, lo scienziato Valter Longo torna a parlare della relazione tra invecchiamento e alimentazione nel suo secondo libro Alla Tavola della Longevità, edito da Vallardi.

La dieta per vivere più a lungo

Longo, definito “guru della longevità” dalla rivista americana Time e direttore dell’Istituto di Longevità nella School of Gerontology alla University of Southern California a Los Angeles, si è fatto da sempre promotore della dieta della longevità. Si tratta di un regime alimentare che prende spunto da quello mediterraneo, sebbene sia privo di carne, povero di pasta, pane e zucchero e ricco di verdura, legumi, olio extravergine di oliva, pesce e frutta secca.

Il segreto della longevità? Da ricercare nel passato

Nella sua nuova pubblicazione il professore conferma che l’Italia è tra le 15 nazioni più longeve al mondo ed è caratterizzata da un elevato numero di centenari e da una lunghissima vita media e ciò è da attribuire principalmente a un’alimentazione tradizionale che unisce salute e gusto. Guarda la nostra videointervista al prof. Longo per capire su quali cibi del “passato” puntare per vivere più a lungo.

Da: QUI